Post in evidenza

Breve Viaggio in Italia con Enzo Siciliano

Questo «Breve Viaggio in Italia» in compagnia del libro-guida del ViaggiAutore Enzo Siciliano, narra in 6 racconti dedicati a Capri, Al Castello Corsini, Sabaudia, La Versilia, Castiglioncello, Cortina, pubblicati ne «La bella estate» apparsa su “La Repubblica” nell’estate del 1994, note di un breve viaggio in Italia sono lampi di memoria per paesaggi, personaggi, amici, di un passionale e attento testimone del nostro tempo.

ASCOLTA LA LETTURA INTEGRALE DEL LIBRO

Al Castello Corsini (13:11)

Capri (14:43)

Castiglioncello (14:39)

Cortina (14:34)

La Versilia (14:13)

Sabaudia (13:09)

AUTORE

Nato a Roma nel 1934, amico di Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante, Siciliano è stato uno dei protagonisti della vita letteraria italiana.

Critico d'arte e del costume, è stato direttore di Nuovi Argomenti e collaboratore delll'Unità, dell'Espresso, di Repubblica.

Nella sua lunga e straordinaria carriera ha anche ricoperto il ruolo di Direttore del Gabinetto Viesseux di Firenze, nonché di Direttore  dell'Enciclopedia Treccani del Cinema, un campo - quello della cinematografia - dove Siciliano aveva grandi competenze.

Commenti