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ArtisTravel Blogger

Fotografo documentarista geografico professionista dal 1977, per quarant'anni ho collaborato con la carta stampata, poi, dalla nascita di internet, viaggiatore lento, Web Digital Artist 2.0 (fotografo e pittore digitale) e, Storyteller narro con immagini e parole, Viaggi Fotografici dedicati a all'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso.
Creo icone sinestetiche emozionali sull'identità materiale ed immateriale di territori e luoghipubblicandole sui miei blog Penisolabella - Agricooltour - Visioni d'Artista - ArteCocco - GiuseppeCocco, usando tutti i social network, vendendole online sulle piattaforme Redbubble, Saatchi Art, Society 9, come Fine Art e Merchandise.
Carnet de Voyage 2.0 in cui narro con le immagini, racconto con le parole, esperienze personali e opinioni di testimone oculare; recensisco e creo icone in grado di promuovere e valorizzare l'Italia di luoghi, borghi, culture, tradizioni, eccellenzeproduzioni tipiche, aziende agricole, strutture ricettive (Hotel, Agriturismi, B&B, paesi albergo)produttori agroalimentari, artigianiidentità territoriali materiali e immateriali, genius loci, a sostegno delle economie locali; perché possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo, migliorandone il brand.

Apparecchi fotografici al collo, pipa o sigaro in bocca, smart phone tablet e computer online, mi muovo usando solo mezzi di mobilità dolce, ecosostenibili (piedi, treni, bus). 


NE' RICCO NE' FAMOSO MA SOLO UTILE E FELICE, la mia filosofia di vita è vivere con spirito di servizio, con poco, l'essenziale,  niente sprechi, alimentazione frugale, consapevole e felice di esser vivo; adotto la dieta - dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere» -, stile di vita consapevole, etico-responsabile ed eco-sostenibile, lento: 5 sensi + 2 mente e cuore; artista, filosofo, creativo, ascetico, visionario, contemplativo, lento, calmo e paziente per nascita e per scelta lavoro con sguardo lento, viaggio in treno, e vivo praticando l'ozio meditativo e creativo e le pause estatiche estetiche.

Come Autore, non appongo solo una firma di prestigio a concetti astratti, a me estranei, ma mi coinvolgo con il mio stile espressivo, eletto a linguaggio interpretativo, denso di soggettività.
Il mio lavoro non è un reportage né una riproduzione di un inventario, quanto piuttosto, testimonianza visiva atta a provare a comporre uno stato delle cose, un'esperienza diretta dei luoghi, affidata a una libera e personale interpretazione.

Web Artista Visuale Multimediale posso contare su un'arma comunicativa in più: l'immagine che vale più di mille parole; l'immagine è strumento di comunicazione universale, in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell'immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.

La mia autorevolezza e professionalità quarantennale nel settore del turismo in Italia e dell'informazione specializzata (vedi curriculum), lavoro non profit nell'ottica della Sharing Communication (Comunicazione Condivisa), resa possibile grazie ai Partner - imprese, individui, proprietari di agriturismi o dimore storiche, enti turistici, GAL, Pro Loco, associazioni d'identità territoriale, abbazie conventi monasteri - che si coinvolgano invitandomi a Blog Tour e/o offrendomi ospitalità per residenze, e collaborazioni; in cambio offro visibilità online sui miei blog e i social network -: Twitter - Facebook - Google + - Pinterest - Instagram.

Inoltre, l'uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti temporali e di spazio, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto, leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni delle fotografie; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.
La vostra immagine e la vostra visibilità, grazie al mio lavoro artistico visuale, continua a diffondersi online all'infinito grazie allvendita delle mie opere Fine Art o stampate su Merchandise presenti sulle sottoelencate gallerie online


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Sapete che oltre l´85% degli italiani che naviga in Rete, frequenta quotidianamente almeno un blog o un social network?
Blogger sono i veri Opinion Leader della nostra epoca, la nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il loro parere rappresenta raccomandazioni in grado di stimolare scambi d'opinione qualificati, capaci di generare e condizionare fortemente la percezione di un prodotto o di un servizio, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.
Durante le campagne ed i viaggi del Travel Blogger, chiunque può seguire dialogare e confrontarsi online con l'autore, sulle pagine dei blog che ne riporta il diario, e i suo profili social.
Partendo da queste premesse, che dimostrano l'importanza di internet nell'influenzare e formare le opinioni, il mio obiettivo è offrire testimonianza per promuovere territori, presidi agricoli, imprese, strutture ricettive.
Come Visual Storyteller poi, posso contare su un'arma in piùl'immagine che vale più di mille parole; l'immagine artistica è strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno nel mondo, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell'immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.
Potrete, quindi, invitarmi a visitare località, contesti produttivi di aziende, consorzi e/o territori perché ciò che differenzia l'invito al Visual Blogger, dalle classiche attività di ufficio stampa, dove vengono invitati i giornalisti di settore, sta nel fatto che è in grado di usare la potenza emozionale del linguaggio fotografico che gode anche della massima diffusione sulla rete grazie alla sua maggiore indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
Il Blogger è in grado, attraverso la sua connessione internet, i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan di Facebook, follower di Twitter ed Instagram.

Più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna avviene con lo storytelling, fatto di immagini e parole composte in maniera armoniosa come note su uno spartito.
Bisogna mettere in condizione il blogger di dedicare il giusto tempo al racconto, perché ogni “storia” ha una trama, dei personaggi e uno svolgimento che genera emozioni.
Bisogna permettergli di essere sempre connessi alla rete.
Ogni blogger vede il mondo con occhi diversi, lo stesso evento o destinazione, può essere raccontato in modi diversi.
In ogni campagna blogger friendly bisogna assicurare al blogger il tempo necessario per entrare e vivere a modo suo la destinazione e raccontarla in tempo reale.

Invitami ad un Blog Tour, Blog Trip, Press Tour ed Educational Tour, o per una visita personalizzatadi un giorno o un weekend, e racconterò con reportage fotografico artistici, la mia esperienza, i luoghi, le atmosfere, le persone, strutture, produzioni tipiche


Contattatemi per maggiori informazioni

Whatsapp: +39 348.2249595


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