- Ottieni link
- X
- Altre app
Post in evidenza
- Ottieni link
- X
- Altre app
I diari di Goethe e Stendhal, scritti lungo l'Italia durante i loro Gran tour, furono subito letti da migliaia di giovani ricchi, che non si limitarono a fantasticare ma scesero a loro volta nella nostra penisola.
In Russia, quando un aristocratico partiva per il suo Grand Tour italiano, gli amici non solo facevano scommesse circa la probabilità che gli tornasse sano e salvo, ma aumentavano la posta in gioco a seconda che l'itinerario programmato si spingesse fino a Firenze, a Napoli o addirittura a Palermo.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fotografo documentarista geografico dal 1977; 40 anni da viaggiatore resiliente in Italia, oggi Divulgatore Geografico - Storyteller - Travel Blogger - Podcaster; Meridionalista innamorato dell'Italia, narro e faccio conoscere il Bel Paese, il più grande giardino emozionale diffuso.
Nel 2005 apro il blog Penisolabella seguito da Agricoltour e Va dove (ti) Porta il Treno e mi ritrovo ad essere l'unico blogger a raccontare l'Italia minore con la M maiuscola

Commenti