Post in evidenza

Emilia Romagna: Riccione


Riccione
, Arciôn o Arzòn in dialetto Romagnolo, Comune i cui abitanti si chiamano Riccionesi, fa parte della Provincia di Rimini (RN), in Emilia-Romagna.

Powered by RedCircle

Riccione, fino al 1922 facente parte di Rimini, si estende lungo la fascia costiera emiliano-romagnola ed è situato in una zona di transizione tra gli ultimi settori meridionali della Pianura Padana e le prime colline dell'entroterra Romagnolo.
Annoverata fra le più rinomate località balneari dell’Adriatico, Riccione è una città di tendenza dove moda, eleganza, atmosfera frizzante e piacere della vita conquistano i visitatori.


Con la grande spiaggia attrezzata e Viale Ceccarini, il suo salotto buono, qualsiasi stagione dell’anno è gradevole per una visita a Riccione, anche se la PERLA VERDE dell’ADRIATICO - così chiamata per i suoi viali alberati, parchi e giardini - dà il meglio di se stessa nel periodo che va dalla primavera all’estate.


Ma la città sa soddisfare anche chi ama frequentare luoghi di interesse culturale: VILLA FRANCESCHI, edificio d’inizio 1900, ospita la Galleria di Arte Moderna e, sul lungomare non lontano da VIALE CECCARINI, VILLA MUSSOLINI, un tempo casa per le vacanze balneari del Duce, propone mostre e attività culturali durante tutto l’anno.

[Guarda qui sotto per visionare ed acquistare il mio e-Book del diario di viaggio contenente anche questa località]

Commenti