Post in evidenza

Auguri al nuovo nato ilgusto.it


Il gruppo Gedi si occupa di notizie e con i suoi quotidiani ogni giorno racconta l’Italia e il mondo in tutte le loro declinazioni. 

Quando abbiamo cominciato a progettare ilgusto.it, il nuovo hub multimediale che da domani si occuperà di cibo, vino e di tutto il mondo del turismo enogastronomico.

Il viaggio parte oggi (20 aprile) all’ora di pranzo all’indirizzo www.ilgusto.it, sulle homepage di tutti i quotidiani del gruppo e sui social, giovedì 22 aprile, invece sarà la volta de I piaceri del Gusto, l'edizione cartacea. 

È stato scelto di uscire in questa settimana per essere al fianco dell’enogastronomia italiana, pronta a ripartire dopo i 14 mesi impossibili segnati dal Covid. 

Per raccontare le storie delle donne e degli uomini che stanno scommettendo sul «gusto del futuro», di chi è pronto a tornare in cucina o dietro al bancone ma anche di chi ha voglia di riassaggiare la normalità che passa anche da una cena al ristorante o da un aperitivo in compagnia degli amici. 

Sono state raccolte le ricette per la ripartenza di tanti protagonisti del pianeta gusto in cui ognuno lancia la sua sfida, la sua proposta. 

Ci saranno in esclusiva analisi e ricerche e gli interventi inediti di donne e uomini dell’enogastronomia italiana.

Ilgusto.it sarà anche un’occasione di dibattito e di confronto perché sarà un laboratorio di idee e di nuovi linguaggi digitali, un luogo di creatività come solo le cucine e le cantine sanno essere. 

L'hub nasce dalla grande tradizione delle testate del gruppo che oggi fanno parte della stessa squadra. 

Con questi marchi sono nate la Guida dei ristoranti dell’Espresso, le Guide di Repubblica, «Tuttigusti» della Stampa, «Sapori» di Repubblica, veri apripista della comunicazione enogastronomica digitale, e tutte le iniziative di successo legate al mondo dei giornali locali.

Ora, con questo nuovo prodotto editoriale si racconterà il gusto con l’idea di far crescere ancora la passione e la cultura del cibo e del vino, sapendo che la voglia di tornare a viaggiare e gioire di nuove scoperte unirà la nostra comunità.

«Per i lettori - affermano dalla Gedi - selezioneremo i sapori più esclusivi, le storie più golose, ma racconteremo anche la forza del sistema cibo Italia per essere vicini al territorio al momento della ripartenza. 

Appena sarà possibile saremo con i lettori al ristorante, in cantina, in salotto al momento di scegliere l’itinerario migliore per il weekend e la meta più adatta per le vacanze. 

E saremo con loro sul divano a guardare Mastechef o a dialogare con i grandi cuochi. 

Insieme faremo le classifiche dei migliori caffè, dei migliori hamburger o dei migliori poke. 

Insieme esploreremo il mondo della cucina vegana con la sua consapevolezza, insieme andremo a scoprire, senza paura, da dove arriva il nostro cibo.»

(leggi articolo su sito de La Stampa.it)

Commenti