Post in evidenza

Lettura del libro Il Bel Paese di Antonio Stoppani

Tutti gli Itinerari portano a Roma


“All Routes lead to Rome - Tutti gli Itinerari portano a Roma” è il Meeting internazionale degli Itinerari culturali, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie.
E’ un’iniziativa ideata e promossa per realizzare un luogo d’incontro per Fondazioni, Musei, Istituti culturali, Enti pubblici, Amministrazioni locali, Diocesi, Operatori del settore turistico e culturale, Case editrici e case di produzione cine-televisive, Università, scuole e centri di ricerca, GAL, Regioni, Comuni, alle imprese culturali e creative – e non secondariamente al privato sociale ed al terzo settore – per proiettare nel futuro nuovi modelli di gestione, valorizzazione e fruizione dell’immenso patrimonio culturale italiano, attraverso forme di mobilità dolce (Itinerari, Rotte, Cammini e Ciclovie).

Le connessioni plurali offerte dai percorsi che attraversano lentamente i territori consentono di promuovere i luoghi, con le loro qualità e motivi di eccellenza, come anche le relazioni tra le persone.
Per questo motivo, la visione del Meeting aspira a realizzare un partenariato sempre più ampio, che condivida la missione di generare opportunità di sviluppo economico sostenibile attraverso progetti e proposte che sappiano aumentare la coesione sociale, la tutela del creato e la  accessibilità universale ai luoghi della cultura.
Il Programma, in costante aggiornamento, è consultabile all’indirizzo
La manifestazione è aperta al pubblico, gratuitamente, previo accreditamento (www.routes2rome2018.eventbrite.it).
I partecipanti, immersi in ambienti e situazioni progettati per favorire processi di integrazione tra proposte culturali e modelli di gestione, possono sviluppare importanti relazioni ed entrare a far parte di circuiti qualificati, nazionali e internazionali.

Per consentire di orientarti facilmente e rapidamente, è stata creata una sezione FAQ www.routes2rome.it/domande-e-risposte
-----------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------
VISITA IL BLOGwww.routes2rome.it

Commenti